L’Accademia Lettieri si rivolge a tutti i giovani. Ai giovani che si stanno affacciando al mondo del lavoro. Ai giovani che non hanno un punto di riferimento che possa guidarli. A tutti quei giovani che hanno paura di fallire, di mettersi in gioco e hanno il desiderio di riprendersi in mano la propria direzione.
L’Accademia si pone come obiettivo quello di aiutare la nuova generazione, creando l’opportunità per realizzarsi e affermarsi nel futuro che si meritano.
Borse di studio gratuite ogni anno
0
Mission
ll nostro progetto si pone come obiettivo quello di creare una realtà unica nel suo genere: un istituto di formazione e aggiornamento rivoluzionario attraverso l’applicazione della PNL (programmazione neuro linguistica) per tutte le professionalità che ruotano attorno al mondo della pizza e della cucina.
Vision
Siamo guidati dalla vision di un’industria culinaria in cui ogni professionista è in grado di potenziare le proprie capacità tecniche, e fortificare la consapevolezza di sé, la comunicazione efficace e la leadership ispirata. Vogliamo accompagnare una comunità di chef, pizzaioli e imprenditori consapevoli, creativi e di successo, che trasmettano passione e valore in ogni passo che faranno e che ispirino un nuovo standard di eccellenza nella gastronomia mondiale.
Il fondatore:
Riccardo Lettieri
Riccardo Lettieri è un imprenditore italiano di origini Napoletane. Il suo percorso ha inizio in Cina, dove a soli 18 anni iniziò a lavorare per far parte di un Paese in grande sviluppo. Qui studia la lingua e capisce l’importanza della formazione nella vita. Per questo, oggi ha fondato la sua Accademia.
Tutta la struttura in cui si trova l’Accademia Lettieri fa parte di Vitamì: un luogo dedicato agli eventi privati con una piscina moderna e curata. Questo perché attraverso Vitamì saremo in grado di sostenere l’Accademia che ogni anno mette a disposizione la metà dei posti disponibili dei suoi “Percorsi Professionali” a ragazzi con situazioni problematiche e/o a basso reddito. Perché Accademia Lettieri è una Onlus e vuole essere un porto sicuro per tutti, soprattutto per chi ne ha più bisogno.